[vc_row][vc_column width=”1/4″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”3/4″][vc_column_text]Titolo: È TUTTO UN CASO?

Sottotitolo: Enigmi della natura da scoprire e raccontare

Collana: Block Notes

Autore: Luigi Epomiceno

Formato: 13×21

Allestimento: Brossura

Pagine: 208

Prezzo: € 18,00

ISBN: 978-88-99857-69-1

Settore: Natura, ambiente, animali, viaggio, zoo, mammiferi, uccelli, mare

Distribuzione: Messaggerie Libri

 

Spiegare la Natura con una lettura coinvolgente e varia è la sfida di ogni divulgatore. Partendo da episodi di vita personali, saltando da un argomento all’altro, ma sempre con un filo
logico, che si scopre man mano nel racconto, l’Autore spiega alcuni aspetti della natura e dell’evoluzione meno conosciuti ai più. Usando un linguaggio semplice ma preciso, accompagna il lettore in un viaggio di curiosità e meraviglie, su cui possiamo fare solo supposizioni. Il libro spazia tra mammiferi, il mondo marino, la pollinazione e i nidi di rondine, descrivendo come si sono formate le spiagge e l’origine della domesticazione degli animali domestici e con un formato di facile lettura, si adatta ad ogni età e riesce a dare semplici spiegazioni a fenomeni naturali molto complessi. Lo scopo ultimo è di riuscire a reinserire l’Uomo nel mondo a cui appartiene.
Il volume, nato quasi per caso, è l’insolito e originale racconto di viaggio tra le curiosità di esperienze personali e curiosità della Natura con l’obiettivo di trasmettere al lettore il desiderio di imparare cose nuove e di prestare più attenzione a questa nostra Natura che troppo spesso diamo per scontata e che invece stiamo distruggendo. Luigi Epomiceno, infanzia e adolescenza a New York, con studi in Economia Monetaria e Business Management, dopo trent’anni trascorsi a gestire aziende appartenenti ai più grandi gruppi multinazionali, dapprima come Direttore Generale del WWF Italia e ora come Direttore Generale del Bioparco di Roma, ha il privilegio di vedere la Natura da un punto di vista non solito.

 [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]