Leggere con ritmo

La Collana di Narrativa, Leggere con Ritmo, diretta da Mauro Pecchenino, prende vita dalla volontà e ricerca di avvicinarsi ad un ampio target di lettori, dai vent’anni fino ad ogni età in cui si abbia voglia di leggere e di nutrire il cervello e il corpo di Libri. La Collana tiene conto di tutti i linguaggi, con un’attenzione a quelli giovanili e ai nuovi linguaggi del romanzo e a lettori vecchi e nuovi, reali e potenziali, con un occhio al viaggio e alla musica.

I Romanzi della collana sono libri di lettura ritmati, mai noiosi, con una scrittura moderna, che non trascura appunto, i nuovi linguaggi. Libri veloci, avvincenti che spaziano tra ricordo e futuro, con attenzione alla Comunicazione.

Romanzi di matrice nazionale e internazionale, ambientati anche in città straniere, con un taglio cosmopolita e un po’ al di là di molti romanzi pubblicati in Italia, che privilegiano il localismo, come matrice culturale.

Libri da portare con sé in treno, in metropolitana, in aereo, ma anche ‘libri da comodino” e da ‘camino’, da leggere nelle ore libere dagli impegni e in vacanza. Libri che fanno compagnia e rimangono impressi nel ricordo.

La Collana Leggere con Ritmo ha un Comitato di Lettura eterogeneo e volutamente diversificato, rappresentato da un ristretto gruppo di professionisti, che eccellono nel proprio settore e che hanno nella lettura una frequentazione atavica. Ne fanno parte: Luca Arleo (Rai – Sindacalista), Sergio Bellucci (Scrittore e Giornalista), Marco Granello (Giornalista), Alessio Lerani (Imprenditore), Elena Mutinelli (Scultrice internazionale), Biagio Peres (Ristoratore Gourmet), Giovanna Scatena (Giornalista professionista – Autrice Rai).

 MAURO PECCHENINO

Mauro Pecchenino ha sempre lavorato su tre fronti: Consulente internazionale di Comunicazione d’Impresa, Scrittore e Giornalista, avendo sempre la scrittura come leit motiv. Ha iniziato a scrivere a 13
anni e a pubblicare a 16.

Come Consulente ha lavorato in molte parti del mondo, in particolare negli USA, nel Regno Unito e in Francia, Nella biografia de Il Solee24Ore si legge:” E’ uno dei più autorevoli Consulenti europei di Comunicazione a livello internazionale e il più noto tra gli Italiani che operano sui mercati
stranieri”.

Come scrittore ha pubblicato una ventina di saggi, per i tipi, tra gli altri, de IlSole24Ore, Rizzoli, Laterza, Carocci, tra i quali il best seller “Organizzare gli Eventi” e i long seller “Un muro di parole” e “Digital corporate communication”.

Come giornalista, ha fondato il suo primo giornale negli anni 80 e ha diretto tre riviste mensili. Nel 2009 ha fondato il newsmagazine internazionale FlipMagazine di cui è Direttore responsabile.

Il suo Romanzo A ROCCH (Gruppo GEDI, Roma 2019) ha incontrato i favori del pubblico più disparato ed è stato definito dalla critica: “Il romanzo capolavoro di Mauro Pecchenino (Blog Torinovoli), “Un romanzo ricco di pathos, un thriller dell’anima” (La Repubblica), “Un romanzo internazionale a ritmo di jazz che consigliamo di leggere in cuffia” (Quotidiano Moondo).

Umberto Eco, con il quale condivideva l’amore per il Montefeltro, lo ha più volte sollecitato a dedicarsi esclusivamente alla scrittura di Romanzi.