Inno Alla Soia

16.00

Quantity:

Categoria:

Descrizione

Collana: Diario Minimo

Titolo: INNO ALLA SOIA

Autore: Stefania Longo

Formato: 13×21

Allestimento: Brossura

Pagine: 208

Prezzo: € 16,00

ISBN: 978-88-99857-36-3

Settore: Disturbi alimentari, salute, memorie

Promozione: Emme Promozione

Distribuzione: Messaggerie

 

“Cammino a passo spedito. La mia attenzione si posa su una confezione vuota di Chicken Mc Nuggets lasciata sul marciapiede. Giusto a fianco noto due alette panate, intatte. Sono così felice! Per le vie di questa città appare lo street food più straordinario. Come ho detto a mia madre, qui mi impediscono di morire di fame. Le raccolgo e le porto alla bocca incurante dei passanti, incurante del passato. Il buco interiore ora è più piccolo e odora di pollo”.

“Di una cosa sono certa. Sono stata la più grande bulimica del Veneto, seduta a tavola per la maggior parte della giovinezza. Negli anni più bui, ho mangiato, tutti i giorni, per dieci adulti, pur continuando a coltivare il peso di un bambino. Ora, poiché sono finalmente giunta alla fase discendente delle mie stramberie alimentari, posso permettermi di rivelarle una ad una senza che mi prenda un infarto. Non troverete lacrime qui dentro. Neanche quelle di coccodrillo. Di questo rettile, mi riferiscono, sono fatte solo pregiate borse francesi. Non la fame”.

Stefania Longo ha fatto studi universitari in lettere. Nonostante questo, non si ritiene una grande appassionata di libri. Ogni tanto però si mette in testa di scriverne uno. Nel 2009, quasi per gioco, ha pubblicato Il Perro Salsiccia ed altri racconti poco seri (Nicola Pesce Editore). Un anno dopo  Taglia Trentotto, (Memori).

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Inno Alla Soia”