Il Caldo Era Intenso

15.00

Quantity:

Categoria:

Descrizione

Collana: Diario Minimo

Titolo: IL CALDO ERA INTENSO

Autore: Giorgio Galli

Formato: 13×21

Allestimento: Brossura

Pagine: 128

Prezzo: € 15,00

ISBN: 978-88-99857-37-0

Settore: politica, lotta armata, arte

Promozione: Emme Promozione

Distribuzione: Messaggerie

 

“Un giorno di fine giugno, rientrando a casa trovai mia moglie con un muso lungo come quello di un cavallo. Capii subito che non sarebbe stata una buona serata: nostra figlia si era chiusa in camera e non voleva parlare con nessuno, soprattutto on me. Le chiesi il perché. Lei mi urlò da dietro la porta che non era e non voleva essere la figlia di un terrorista […] Abitiamo in un piccolo paese dove tutti sanno tutto degli altri, dovevo immaginare che prima o poi sarebbe successo. Era giunto il momento che avevo a lungo rinviato. Ora dovevo affrontarlo”.                                                                                                              

“Non siate troppo severe nel giudicare le scelte fatte nel passato, sforzatevi di capirle e di trarre dalla loro conoscenza la forza che ogni giovane deve avere. Studiate, allargate il più possibile le vostre conoscenze e la vostra capacità critica: il futuro è vostro, non permettete a nessuno di decidere per voi”.

Giorgio Galli (Roma, 1958), è oggi un artista apprezzato in Italia e all’estero. Le sue opere sono esposte in importanti musei e gallerie pubbliche e private. Dagli esordi figurativi, attraverso il sodalizio con artisti come Cuchi, Dorazio, Accardi, fino alle esperienze di Neoastrazione, Galli è riuscito a concepire un astrattismo fortemente evocativo che sa colloquiare con gli eventi della quotidianità e della storia.

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Il Caldo Era Intenso”